red

“Personalmente mi ritrovo arricchita di una buona dose di positività quotidiana, che non attende gli eventi esterni per essere percepita. Questo mi aiuta a focalizzarmi sulle mie scelte ricordandomi continuamente che sono io a scegliere, anche la qualità dei miei pensieri, rivolgere maggior attenzione al QUI ed ORA.”

red

“Il percorso di Costruisco la mia storia sviluppato durante gli incontri è stato il punto di partenza. Gli spunti di riflessione ricevuti dai suggerimenti dei conduttori del corso e la condivisione dei vissuti altrui, hanno sviluppato una concezione consapevole di me e del mio modo di manifestarmi alla vita. Il clima accogliente e fecondo del gruppo, hanno permesso di esprimere sfumature della mia persona, che io stessa ancora non ri-conoscevo; e soprattutto di integrarle nell’insieme della mia esperienza, semplicemente come parti di un tutto. Ora continuo il viaggio con passo diverso.”

red

“Il cambiamento è passeggiare nel tempo presente in modo consapevole, radicato, in costante relazione e dialogo con il respiro della vita qui e ora”.

red

“Il punto di partenza: curiosità e creatività, approccio interessato e interessante. Intermezzo: condivisione di competenze individuali, relazioni aperte e rispettose. Finale: fiducia consolidata, consapevolezza accresciuta verso una crescita spirituale.”

red

“Posso dire che, a volte nella vita, ci si trova a dover affrontare l’orco.
Ci si scopre ad aver paura, a non sapere se avremo la forza necessaria per combatterlo.
Nelle favole, durante l’avvicinamento a questa figura mitica,  c’è sempre una fata o un mago o un animale saggio che donano un regalo, che poi scopriremo, è un arteficio magico per sconfiggere il drago. Nella “Guarigione Creativa”, come fate e maghi buoni, mi avete dato dei mezzi concreti, delle strategie, per specchiarmi nel mondo interiore e vedere dove sono riposte la mia forza e le mie capacità. Il percorso è stato in qualche modo “magico” e ricco di umanità. Sta poi a me saper richiamare questa forza e usarla al momento giusto.”

red